i miei ringraziamenti per la Partecipazione e l'interesse dimostrato questa mattina durante la Presentazione del mio Progetto d'impresa già attivo : "jobTalentMe & Co.”

un mio ringraziamento a tutti gli Associati di UnBreakFast, per la Vs. Partecipazione di questa mattina giovedì 16 ottobre 2014, compreso nel ringraziarVi per il finale lungo applauso ricevuto e da me molto apprezzato e gratificante, anche se in quel momento, e Vi devo chiedere scusa, forse non l'ho dato a vedere, ma sono molto soddisfatto della Presentazione e della Vs. Partecipazione , anche se mi aspettavo molte domande, invece ce ne sono state solo 2 …!!!

Concetti di come fare Business insieme ai Partecipanti della Community di "jobTalentMe & Co."....

Insieme a questo ringraziamento faccio delle mie riflessioni in merito, ribadendo alcuni concetti e la mia disponibilità a Lavorare e a fare business insieme a Voi, e a chiunque altro, ....

è questo il vero e nuovo PARADIGMA del ns. LAVORO CHE CAMBIA !!!  ....
… CHIUNQUE PUò ESSERE UNA FONTE DI IDEE, PROGETTI, INVENZIONI, INNOVAZIONE e quindi LAVORO e BUSINESS !!! … ma dobbiamo togliere in ns. freni inibitori …

la NOVITà Fà PAURA … IL NON MAI FATTO DA NESSUNO Fà PAURA !!!  … MA QUESTO MI FA’ SEMPRE Più CAPIRE CHE STò PERCORRENDO LA STRADA GIUSTA !!!

Certo vanno corrette tante cose, migliorate, perfezionate … io non ho nessuno da poter copiare e non è facile INVENTARE, quando s’inventa qualche cosa a volte ti manca la terra sotto i piedi.

Noi tutti insieme potremmo essere una squadra FORMIDABILE DI TALENTI ... attiva, propositiva, innovativa, multidisciplinare, CONDIVIDENDO i ns. TALENTI PROFESSIONALI, e attraverso questa modalità, COOPERANDO INSIEME in COWORKING, facendo COACHING di aiuto a noi stessi e agli altri, COORDINANDOCI in TEAM PROGETTUALI per fare COMARKETING INSIEME e non ognuno per conto suo da soli.

Queste ns. expertise e know-how metterle a disposizione delle altre micro e piccole imprese che ne hanno tanto bisogno, soprattutto per competere in un mercato GLOBALE, di cui hanno PAURA, perchè non lo conoscono, ma ora è tardi per imparare e non c'è tempo , ma a chi si possono affidare ???
Ai GURU ???
Cosi prima di riuscirli a pagare chiudono l'impresa ???

Forse non è meglio che noi DivOccupati (ovvero i diversamente OCCUPATI …) ci mettiamo insieme (l'UNIONE Fà LA FORZA ...) e aiutiamo queste MICRO e PICCOLE IMPRESE ITALIANE CHE STANNO AFFOGANDO !!!
Dobbiamo fare un POOL di esperti … o se mi consentite una battuta … di MASSIMI ESPERTI, ognuno per quel che ha fatto e come ha fatto il MNGR altrove e dare questa consulenza a basso costo online
a km. zero !!!


LA' FUORI c'è UN MERCATO ENORME CHE HA SETE E NON HA L’ACQUA, e NON SA’ COME CERCARLA !!!

NOI MNGR ABBIAMO L'ACQUA, SAPPIAMO COME CERCARLA.
MA LORO, LE MICRO PICCOLE IMPRESE NON CI CONOSCONO E NON SANNO DOVE SIAMO !!!


IN RETE QUESTO E' TUTTO PIù SEMPLICE  ... MA BISOGNA PARTIRE DA UNO ZOCCOLO DURO , UN PICCOLO TEAM PER CREARE IL PRIMO PEZZO DI COMMUNITY ...
FORSE ANCHE IO DEVO CERCARE ALTROVE ??? ....
FORSE ANCHE IO DEVO CAMBIARE … ancora una volta DIREZIONE, e stò sbagliando qualche cosa ???
.... aiutatemi a capire !!!


.... ma per fare ciò ci vuole un altro contenitore, attraverso l’Associazione come UnBreakFast và bene per conoscersi e scambiarsi info e testimonianze, ma lavorare e fare business è un'altra cosa e bisogna farlo con altri strumenti e altri spazi e senza freni inibitori .... e non pensando che dietro ci possa essere sempre la fregatura .... !!!
Bisogna fare un piano, porsi degli obiettivi, delle scadenze, misurare i risultati … in 4 parole :
  • FARE;
  • COMPETERE;
  • TUFFARSI;
  • SPERIMENTARE !!!

Comunque ringrazio tutti gli Associati di UnBreakFast partecipanti ed intervenuti questa mattina alla Presentazione della mia impresa "jobTalentMe & Co.", mio Progetto già in startup dal 23 luglio 2014, durante il tradizionale incontro del giovedi presso il Blù di Milano.

Per chi fosse interessato sia ad approfondire e/o ad iscriversi alla Community jobtalentme.it , e quindi beneficiare dell'utilizzo di un SITO GRATUITO a Vs.nome-cognome.jobtalentme.it  ( su 3°livello di DOMINIO GRATUITO) , Voglia cortesemente contattarmi attraverso il form nell' apposita sezione CONTATTACI nel PORTALE jobtalentme.it :
http://www.jobtalentme.it/contact-us/index.html

Inoltre nello stesso Portale (http://www.jobtalentme.it/home/index.html ), troverete gran parte delle info necessarie per capire meglio e più approfonditamente il mio Progetto d'impresa già attivo, e delle opportunità di Lavoro e Business che offro utilizzando la tecnologia che metto a disposizione gratuitamente per poi insieme fare e-Commerce di prodotti e servizi online, fare e-Learning, oppure creare/organizzare insieme Eventi gratuiti e/o a pagamento sul web, anche con modalità FLASH-MOB, ma anche ibridi web/presenziali, mettendo a disposizione qui ( presso il LiB … finchè si può approfittiamone … ) le Sale Conferenze la prima da più di 70 persone, attrezzata con microfoni e acustiche stereo audio/video, con schermo, free-wifi, e l’altra Sala da 15/20 persone, ma molto accogliente e di rappresentanza, altresì attrezzata con videoconference (quest’ultima infatti viene chiamata la Sala Consiliare con il tavolo in noce ovale).
Cosa assolutamente non trascurabile, che credo quasi tutti Voi stiate sottovalutando, è l’organizzazione dei TALENT CONTEST che è un’assoluta una novità ma che alla fine se pensate che vadano bene in televisione e tutti vogliono partecipare, ma perché mai non debbano farlo anche sul web a pagamento, di piccolissime cifre, ma a noi interessa il moltiplicatore delle masse, far pagare 5€ a 1.000 persone , che se no erro fà un bel 5.000€ !!! … scusate se sono venale e molto diretto ma credo che sia l’unico modo forse per capire che il ferro và battuto quando è caldo, e ora è lì che bisogna battere.

Ed io chi sono per dire questo ??? … io non sono nessuno !!! …. Ma credo di avere un VISION che a me è chiarissima, ma purtroppo non è facile da spiegare, ma se mi consentite la spiego semplicemente dicendo una frase che esprime un profondo concetto credo pluri-secolare :
<< circolo virtuoso del passa parola !!! >>

Altresì per l’Associazione UnBreakFast rinnovo la mia disponibilità a far fare, con mio supporto tecnico per suo startup e suo go-live online, un Blog-UnBreakFast  GRATUITO su 3° dominio sulla piattaforma TREIS srl, ovvero :
UnBreakFast-Blog.SettegiorniWeb.it .

A questo proposito sono disponibilissimo ad accogliere in ufficio da me, presso la ns. sede a Sesto S. G. , il Team che si occuperà di questo Progetto UBF-BLOG, per dare le delucidazioni, il training del caso, di come, con molta semplicità, in un'oretta di training (presenziale o su skype o videoconference) anche in aula virtuale ognuno da casa sua a km zero e condividendo il mio schermo e in DEMO Voi il Vs. come se fossimo in un'aula di formazione solo che invece di essere presenziale è un’aula virtuale.

Inoltre rammento con l’occasione di aver postato qui nel Gruppo UnBreakFast un job Posting nella sezione lavoro di cui qui indico il Link (nella sezione del Portale jobTalentme.it Crea il Tuo Lavoro: http://www.jobtalentme.it/crea-il-tuo-lavoro/job-posting-15-ottobre-2014.html ) , se mi dite che nessuno l’ha notato la prossima volta, che avrò bisogno di altre risorse, lo posterò qui nelle discussioni generali.
Per concludere, e qui soprattutto per sollecitarvi e motivarvi ad un confronto per stimolare in Voi una reazione positiva che dia forza a nuove idee, progetti, invenzioni sul Lavoro e Business su questo argomento, dico anche che:
<< bisogna cambiare il paradigma del ns. modo di lavorare, perché il mondo è cambiato, e siamo in un’Epoca di Cambiamenti, ed ogni giorno c’è un nuovo cambiamento, e quello del giorno prima è inutile … (non siamo in un solo cambiamento epocale, qui i cambiamenti sono molteplici, ed ogni giorno ce ne uno diverso !!! ) … da soli ed ognuno per conto suo non andremo da nessuna parte, io medesimo compreso … almeno questa è la mia UMILE e PERSONALE RIFLESSIONE, … BISOGNA FARE SQUADRA, GRUPPO, RETE, LAVORARE in TEAM su ns. IDEE, PROGETTI, INVENZIONI, o di altri, affiancandoli e aiutare chi non ha i ns. Know, Expertise, Skill, etc. …
e quindi bisogna assolutamente INSIEME FARE RETE PER :
co ndividere,  co operare, co ordinarci e co ncentrare in modo sinergico il web digital marketing, massificando i risultati di raggiungere il maggior numero di clienti per noi a km. zero, e perché nò, non solo in Italia ma anche a livello globale ed internazionale.
Io nel mio piccolo, molto piccolo, in poche settimane, ho già iniziato con 3 contatti imprenditoriali utilizzando le videoconference e arrivando a questi contatti con conoscenze di 2° o  3° livello e non solo sul web ma assemblando virtuale con reale, attraverso banalmente il passa parola, a km. zero :
1° contatto in Brasile, azienda di piattaforme web dedicata alle Corporate ma gli interessa il mercato delle Pmi, e quindi interessa il mercato italiano e stà aprendo una filiale qui in Italia con startup previsto a gennaio 2015 in ottica EXPO, perché saranno qui presenti come Brasile con un proprio stand;
2° contatto in una emergente zona di turismo d’elite in una Nazione africana, un italiano, residente in quel paese africano da diversi anni, imprenditore nel settore immobiliare del Turismo, è interessato, per esempio, ad internazionalizzare le imprese italiane in quel paese, ed è interessato per esempio anche a prendere in considerazione un circuito di marketing promozionale specializzato sulla grande distribuzione, sistema questo che in quel paese non c’è ancora, ma che è già presente da pochi anni qui in Italia, ma che ad oggi è già presente in più di 42 paesi al mondo, ma in quel paese africano ancora no;
3° contatto è un inventore TALENTO CREATIVO ITALIANO, che ha INVENTATO un brevetto che lo vuole mettere in vendita, oppure vuole trovare un’industriale interessato a fare società con lui e produrre il prototipo a spese dell’imprenditore. Dice l’inventore che questo suo brevetto è molto innovativo, nel campo di attrezzature per piccoli spazi/aree dedicate al turismo (… e non credete magari che casualmente il contatto 2° potrebbe essere utile al contatto 3°, naturalmente prima di farli conoscere, devo per prima cosa firmare con lui e separatamente anche con l’altro, un accordo d’intenti nel quale si mette nero su bianco tutte le varie clausole e l’esclusiva sul cliente e sul paese, con provvigione sulla vendita e se possibile anche delle piccolissime Royalties a vita).

DUE  SONO LE DOMANDE CHE MI SORGONO SPONTANEE, E SONO QUESTE :

  • A) - c’è qualc’uno, o qualc’una, di TALENTO PROFESSIONALE OverUnder50, disponibile a lavorare con me su questi due Progetti imprenditoriali, per ora solo una Nazione africana e il Brasile, ma poi se ne troveranno altri, e condividere con me i futuri UTILI, che mi auguro siano molti e anche a breve ???

  • B) - c’è qualc’uno, o qualc’una, di TALENTO PROFESSIONALE OverUnder50, disponibile a lavorare con me sul  Progetto imprenditoriale per vendere un Brevetto o piuttosto trovare uno o più imprenditori interessati a produrre un prototipo e se valido immetterlo sul mercato internazionale, e per ora c’è solo un Brevetto, ma poi se ne troveranno altri, e condividere con me i futuri UTILI, intesi come Provvigione sulla vendita del Brevetto e mi auguro anche piccolissima Royalties a vita sulle vendite dei futuri prodotti venduti a fronte del Brevetto stesso, e che mi auguro siano molte vendite e anche a breve ???

Sono disponibile ad un confronto:

<< … al mio via scatenate i commenti … >> ,

VIA !!!

Ciao a tutti, a presto.

Domenico Onorio
Founder
jobTalentMe & Co.

http://www.jobtalentme.it/home/index.html

SEGUITECI anche su:
https://www.linkedin.com/groups/jobTalentMe-Co-8143047?home=&gid=8143047&trk=anet_ug_hm
https://www.facebook.com/jobtalentmeco

per CONTATTI :
http://www.jobtalentme.it/contact-us/index.html