Idee

Le “idee”, sono le “Business Idea” d’impresa. Le “idee” possono essere proposte dal Team di esperti di “jobTalentMe” o dai TALENTI, che iscritti al Portale, partecipano alle varie iniziative di “jobTalentMe”. Progetti da architettare, progettare, realizzarne lo start-up del business e creare una nuova impresa. TALENTI che cercano Partner fidati e che in “jobTalentMe”possono trovarli con il supporto della stessa Community. Leggi »

Invenzioni

L'invenzione è un'idea, un dispositivo o un prodotto che porta ad un progresso tecnologico.
Il termine invenzione deriva dal latino inventio che significa ritrovamento.
In ambito legale si intende una soluzione nuova e originale di un problema tecnico che può, dunque, essere tutelata da brevetto. Essa può riguardare un prodotto o un processo (metodo, procedimento).
Un'invenzione può essere definita "principale", nel caso in cui non dipenda da invenzioni precedenti, o "derivata" se, invece, questa è una modifica o un miglioramento di un'invenzione precedente.
Anche se la professione dell'inventore non è più codificata nella società contemporanea, tale è il termine con cui si identifica chi è artefice di un'invenzione.
Oggi, salvo rare eccezioni, come lo statunitense Jerome Lemelson, non esistono più inventori puri e indipendenti, e l'invenzione è frutto di un processo complesso che riguarda svariate professionalità (scienziati, tecnici, ingegneri, designer, professionisti del marketing), che cooperano a un progetto comune all'interno di un'azienda o di un centro di ricerca e sviluppo.
Nella storia, sono celebri esempi di inventori di professione e indipendenti quali:
Thomas Alva Edison, Nikola Tesla, Guglielmo Marconi. Leggi »

Reti d'Imprese

Intendiamo le "Reti d’Imprese" ... così come Cristoforo Colombo organizzò la propria flotta. Vogliamo credere che i “Progetti di Reti d’Imprese” qui su "jobTalentMe" che vengono proposti e/o partecipati da imprese ognuna con le proprie caratteristiche, quadre, triangolari o tonde che siano, come le vele delle navi della flotta di Colombo, che creino la giusta unione tra esse, e possano aiutarsi reciprocamente ad affrontare anche oceani imprevedibili, quali per esempio il nostro grande obiettivo dell’internazionalizzazione delle Piccole Medie Imprese Italiane.
Promuovere lo sviluppo e la creazione di Partnership tra imprese PMI che nella forza creta dalla loro Unione lo possano realizzare.
Aiutateci a dare una scossa di adrenalina a questa nostra GRANDE e BELLA ITALIA e portare nel mondo il MADE in ITALY anche delle Piccole e Medie Imprese !!! Leggi »

SCHEDA INFORMATIVA di MARKETING RETI d'IMPRESE "progetto 103"

Progetto di e-commerce per internazionalizzazione Imprese Agricole”. Imprese Agricole con prodotti non deteriorabili a breve termine. Obiettivi del “Progetto Rete d’imprese”: Creare un unico Portale di e-commerce dedicato alle Imprese Agricole che vogliano fare rete d’imprese per l’internazionaliz-zazione dei propri prodotti della terra “Made in Italy” ottimizzando e condividendo in modo sinergico tutte le attività di web marketing e quindi risparmiando sui costi di realizzazione e di gestione. Leggi »

Market-Place

Il Market-Place un Progetto di Modello di Business innovativo basato su una teconologia di comunicazione digitale sul web per creare una rete community tra siti di professionisti, imprese, aziende, associazioni, enti che in automatico pubblicano automaticamente e reciprocamente i propri contenuti creando un positivo effetto mediatico e ottimizzando le sinergie del web marketing. Leggi »