E’ NECESSARIO TORNARE ALLA SOSTANZA

Per l'Organizzazione di alcuni Corsi Professional, collaborerà la Società "IDEA SELEZIONE", specializzata nella Ricerca, Selezione e Formazione di Manager e Professionisti.

E' NECESSARIO TORNARE ALLA SOSTANZA

Oggi come non mai è necessario tornare ai valori importanti della persona e del suo inserimento nella società, intesa come contesto familiare, professionale, sociale, culturale e umano.

Da sempre si è tenuto conto di questi valori, e le aziende e le persone hanno sempre più valorizzato il loro operato e il loro comportamento.

Con l’avvento di Internet e dell’informatica avanzata, strumenti utili ed importanti creati dall’uomo a livello sociale e industriale, alcune persone / aziende hanno utilizzato questi strumenti in maniera intelligente e costruttiva, altri si sono lasciati condizionare in modo passivo, tralasciando i valori importanti della persona, che spesso vengono veicolati proprio con questi strumenti.

Per questi motivi, negli ultimi tempi si è creato un circolo vizioso che ha inevitabilmente coinvolto aziende e persone, e la realtà economica del nostro Paese si è aggravata anche a causa di questi comportamenti.

E’ necessario tornare ad utilizzare metodi e sistemi di buona “educazione” e rieducazione al corretto vivere civile.

Oggi ci sono ancora realtà aziendali e imprenditoriali che lavorano seriamente investendo sulle persone e sui talenti da consolidare in azienda, così come i lavoratori cercano aziende dove inserirsi e consolidarsi in un tempo più lungo possibile, dove sentirsi parte del gruppo in cui lavorano e trarne vantaggi personali e professionali, quali autogratificazione, stima di se stessi e dell’azienda nella quale si lavora, impegno per costruire qualcosa per un futuro migliore.

Il vero peccato è la consapevolezza che il mercato è pieno di talenti che non riescono a realizzarsi ed inserirsi in una realtà aziendale consolidata.

Le aziende potrebbero beneficiare dei talenti nascosti o manifesti sul mercato stesso, se ne avessero le possibilità.  

La difficoltà sta nel creare le condizioni per un incontro e una collaborazione, anche graduale, tra l’azienda e le persone da inserire, tra le quali riconoscere e sviluppare i talenti maggiormente allineati allo sviluppo del business aziendale.

Il nostro impegno è quello di diffondere questo messaggio positivo.

Noi di "IDEA SELEZIONE" abbiamo pensato come nostro logo all’albero della vita, la cui immagine suggerisce che è utile non camminare su due linee parallele ma incontrarsi per poter costruire insieme ... per realizzare un futuro migliore e condiviso.

IDEA SELEZIONE